Climatizzazione

Caldi mesi estivi e freddi mesi invernali.Metti in valigia i vestiti giusti per il tuo viaggio. Perché possiate godervi Lucerna e dintorni in qualsiasi momento dell'anno.

Qui potete dare un'occhiata alla situazione meteo attuale di Lucerna.

SRF Meteo

MeteoSwiss

PRIMAVERA DA MARZO A MAGGIO

La natura si risveglia dal letargo. I prati si riempiono di colori e i fiori degli alberi mostrano il loro lato più bello.

Temperature medie:
da 4,5°C a 12,5°C, con temperature fino a 25°C non inconsuete a maggio.

Il nostro
consiglio per la primavera: godetevi un viaggio in treno su una delle montagne circostanti. Da lì potrai osservare i diversi strati di vegetazione. Resterai sorpreso! La primavera arriva nella valle mentre sulle montagne è ancora pieno inverno.

ESTATE DA GIUGNO AD AGOSTO

Lunghe giornate estive, temperature calde e accoglienti paesaggi naturali. Questa è l'estate nella Svizzera centrale.

Temperature medie:
da 15,5°C a 17°C. Ci sono però molte giornate estive in cui le temperature superano i 25 ° C o addirittura i 30 ° C.

Il nostro consiglio
per l'estate: il lago invita a fare il bagno o a fare un giro in barca.Se durante il giorno fa troppo caldo per te, va' in montagna a rinfrescarti. Lì le temperature sono molto piacevoli in estate!

AUTUNNO DA SETTEMBRE A NOVEMBRE

È uno spettacolo fantastico vedere come il verde della natura, gli alberi e le foglie che prendono i loro colori autunnali. Le temperature diurne rimangono però piacevolmente calde.

Temperature medie:
da 4,1°C a 14°C. Durante il giorno le temperature a settembre possono raggiungere ancora i 20°C.Tuttavia, il sole non scalda più come in estate.

Il nostro consiglio
per l'autunno: godetevi una passeggiata nella città di Lucerna. Oppure ammirate i colori della natura e il panorama delle montagne dalle mura del Musegg. Per tutti gli appassionati di sport all'aria aperta, l'autunno offre lo scenario ideale per escursioni a piedi o in bicicletta.

INVERNO DA DICEMBRE A FEBBRAIO

Sia la città di Lucerna che la campagna circostante sono coperte da uno spesso strato neve. Con le montagne bianche sullo sfondo, il paesaggio sembra uscito da una favola.

Temperature medie:
da -0,5 ° C a 8,5 ° C. A gennaio succede spesso che ci siano temperature fino a -10°C. Dalla metà di febbraio in poi le temperature invece possono essere molto superiori al valore medio.

Il nostro consiglio per
l'inverno: siete in cerca del massimo del divertimento sulla neve e sulle piste?Che tu preferisca lo sci, lo snowboard o la snow bike, gli impianti sciistici della Svizzera centrale non ti deluderanno.